domenica 28 febbraio 2016

Sogni di una notte tra le molte








Non sei ancora rientrata dalla passeggiata.Sulla tavola è ormai freddo,e io me ne vado a letto,perché tanto, anche sta notte, non c'è niente da scoprire.Non c'è niente da inventare.Niente da trovare.Si capisce che sei stufa di questa noiosa vita,sei fin troppo abituata a coctails di marmellata;E con me, questo è sicuro,ti ritrovi un muso duro.Non ho niente da insegnare,e neppure guadagnare. A fare il solito coglione,sotto il tuo portone,ci sarà sempre qualcuno di diverso;ma forse anche assai perverso.E' davvero solo questo che mi rende un po' diverso.Son sicuro che non ti garberebbe molto se io, ora, ti saltassi addosso.Sei mia moglie da vent'anni,e non ho spine sui fianchi.L'abitudine prevale sotto tutte le sottane.





























Nessun commento:

Posta un commento