martedì 23 febbraio 2016

Una scarpa si e una scarpa no








Mi sono addormentato con il gatto steso sopra il petto.Sei rientrata dalla tua giornata senza che sentissi niente. Hai indossato le pantofole di pezza, per non disturbare il sonno, ormai profondo, che pervade questa casa, da mattina a sera, e anche la notte.Ho ripreso i ritmi di un felino, vecchio e stanco, e anche un po' rompi coglioni.

Eri stanca ed assonnata che ti ho trovata addormentata tra le lenzuola del nostro letto, tutta vestita e bardata di maglione di lana pesante; perché il freddo non è già finito. Mi fa male tutta la schiena, ed ho il petto indolenzito per il gatto che ha dormito.Non so come andare avanti. Non sopporto più quest'alternanza tra il letto e la poltrona.Non vorrei andare avanti a dividerli per una notte.Non si può soprassedere e andare oltre?





















Nessun commento:

Posta un commento